Filo Invisibile

ropes_207918

..quel sottile filo invisibile che unisce tutti i nostri attimi, quel sottile filo invisibile che ci guida nelle nostre scelte, quel sottile filo invisibile a cui siamo aggrappati e non lo sappiamo.. cosa ci guida, dove ci guida e perchè a volte è cosi duro, perchè a volte è così pazzo, perchè ci fa soffire, perchè ci fa impazzire di gioia…?

Quel filo invisibile che modifica la nostra energia, quel filo invisibile che nei momenti di tristezza ti riempie di mille sfaccettature di dolore, quel filo invisibile che quando amiamo ci riempie di un’energia piena, forte…come riconoscerlo, come cercarlo… solo lui, come un fuoco dentro sa riempire le nostre giornate, solo lui è in grado di generare le energie fantastiche, che a volte ci fanno sognare a volte ci fanno male..

E’ sempre tutto dentro di noi, noi abbiamo tutto, siamo completi..il difficile è sapere dove cercare, cosa ascoltare e come ascoltare…scintillante, etereo, buio, infuocato…in qualsiasi forma si presenti il nostro sottile filo.. in quel momento, in quel preciso momento non smettiamo, non smettiamo di cercare il nostro filo, impariamo ad ascoltarlo, impariamo in quel momento a vivere il presente…ascoltare e non sentire, osservare e non giudicare, sentire la pienezza di quanto ci sta succedendo e lasciarlo fluire in noi..abbandoniamoci e socchiudiamo gli occhi, il nostro sottile file, la nostra anima ci sta dicendo qualcosa, ci sta preparando, ci sta avvertendo, ci sta facendo crescere.

Ai bimbi…che sono così vicini al loro filo da riuscire quasi a toccarlo, alla loro magia, al loro saper trasformare tutto con spontaneità,al loro sapersi ascoltare non plasmati da nulla…alla mia bimba che di ciò ne ha fatto un’arte e che ogni giorno mi insegna qualcosa.

Am

Lascia un commento