..vita mentale e sensazioni..la psicologia dell’io, il modo di agire, come funzionano le meccaniche più recondite di noi? Quali sono i meccanismi che fanno scattare quei meccanismi invisibili che aumentano il magnete naturale che genera le famose “coincidenze”? Tutto è generato dal razionale o esiste qualcosa di diverso, qualcosa che ci spinge a fare un percorso, magari anche doloroso ed incomprensibile, ma che ci porta invisibilmente a quanto il nostro io più profondo vuole e programma..magari anche una carriera lavorativa che mai avremmo immaginato.
Il pensiero retrogrado ci porta a trovare strane coincidenze, quasi la famosa botta di fortuna, ci porta a vedere come in alcuni momenti siamo cresciuti, momenti che nel momento del vissuto ci hanno chiuso lo stomaco, fatto vedere impossibili angustie, ma anche come tutto è unito da un perfetto e sincrono meccanismo . Non tutti sono in grado di vedere e/o accettare quanto accade se non come diceva il grande Steve Jobs, unendo i puntini a posteriori. Incontri persone nella vita a cui non fai caso ma che rappresenteranno la boa di svolta, negativa o positiva, tutto è perfettamente sincronizzato.
Questa parte è dedicata alle esperienze quotidiane, alle COINCIDENZE, a tutto ciò che ci fa crescere e trovare il nostro percorso, seguendo quello che il nostro istinto in maniera molto celata vuole e sa. Ogni esperienza che ritengo importante provvederò ad appuntarla, e se riguarda altri celando i nomi, ma le scriverò..le scriverò per tenere traccia di un percorso che troppo spesso si dimentica e per condividere non solo esperienze professionali ma anche e fondamentali le esperienze personali. Ritengo infatti che il buon consulente non debba essere solo molto preparato professionalmente ma soprattutto debba essere un buon psicologo di se stesso e degli altri per comprendere nell’intimo quali sono le reali aspirazioni , motivazioni e sentimenti dell’azienda/ imprenditore che si rivolge a lui, per completare il cerchio di fiducia con se stessi e con gli altri .
Sulla pietra si fondano gli edifici più stabili , ma la pietra è formata dal magma, per definizione fluido e spostate dall’aria e dall’acqua.
Rispondi