..o bianco o nero…molte personaggi si reputano estremamente decisi in questo definizione del proprio essere, o zero o cento…in realtà ognuno di noi si posiziona con le proprie azioni, con il proprio stile di vita nella scala di grigio, chi più chi meno ma le mezze misure sono universalmente quelle che rappresentano la stragrande maggioranza..
io amo definire la mia essenza con un pantone ben preciso, il cool grey 05, con momenti di gioia al pantone 382..non sarebbe fantastico poter definire la propria situazione emozionale con un pantone, con una cromia ben precisa e definita.. quanti conoscono i pantoni, quanti hanno avuto modo di sfogliare una mazzetta pantone…
si ritorna bimbi, ogni serie di colori ci dona sensazioni incredibili e diverse, che rimandano a situazioni passate provate e future in sogno.. non siamo o bianco o nero, non abbiamo solo una dualistica emozionalità, abbiamo sfumature e contorni emanate dal nostro personaggio e controllate dalla nostra anima..la nostra stessa aura varia con tutti i colori del pantone, noi siamo un pantone emozionale..
..duri con noi stessi, libertini o giocosi, lasciamo trasparire dal profondo tutti i colori del nostro essere, lasciamo che si trasformino in emozioni e sogni, lasciamo che la nostra vita scorra a colori, è troppo riduttivo pensare solo in bianco o nero, forse elegante ma perdiamo lo spettro dell’anima… già cosi difficile da trovare , già così difficile da ascoltare, e perdiamo la possibilità di pennellare di mille cromie le nostre esperienze, perdiamo la possibilità di vivere a colori, qualunque essi siano.
Pennelliamo le nostre azioni, coloriamo la nostra mente e viviamo di sfumature, sempre.
Rispondi