UN PASSO, SOLO UN PASSO

…ti guardi intorno con stupore, eppure non doveva andare così, avevi altri piani, altri desideri, altre aspirazioni.

Non puoi crederci, tutto si evolve fino a farti sentire ad un passo dalla tua meta… un passo… solo un passo, quel passo che però da anni non si verifica.

E tu mestamente rientri nei tuoi pensieri, nelle tue malinconie, cercando in te stesso la ragione, attribuendo ad altri le cause, ad un misero destino che sembra accanirsi contro di te. Ti addormenti con l’angoscia e, se dormi, ti svegli con l’ansia, iniziando le tue giornate con il desiderio che finiscano in fretta.

Quanto tempo perso nelle mani di altri, in pensieri non tuoi, quanta potenza regali a tutto ciò che sta intorno a te non percependo minimante che il fulcro di tutto sei tu! Tu, con i tuoi pensieri, tu, dotato di una incredibile bacchetta magica chiamata cervello, che altro non aspetta che farti felice. Ma no, ti instilli la tua negazione della felicità fino a crearti il tuo mondo, si a crearti hai letto bene, accertandoti minuziosamente che tutte le tue negatività si avverino! Perché sei tu stesso l’artefice di quello che ti succede, sei tu stesso che puoi, se vuoi, cambiare il tutto.

Cambia il tuo modo di pensare, cambia il tuo modo di parlare, cambia tu!

In principio fu il verbo, recita il bestseller più venduto al mondo, il verbo, le parole, così piccole ma così potenti, tanto potenti da far cambiare tutto intorno a te. 

Lascia andare la tua cecità selettiva che ti fa porre l’attenzione solo ed esclusivamente sulle tue paure, cercando conferma ad esse e notando solo esse, imprigionandoti in una spirale di autocertificazione delle tue paure. Esci dal bozzolo che ti sei creato, e vola, cambia tu stesso ed il mondo cambierà intorno a te, cambia il tuo modo di pensare, cambia le tue parole, cambia il modo di porti e come per magia tutto cambierà intorno a te.

E non mollare, mai, il cambiamento per avvenire deve prima avvenire dentro di te. E non mi riferisco certo a “credici forte forte ce la farai”,  ma ad vero e proprio processo magico che parte proprio da te stesso, guardandoti dall’esterno, guardando con quanta stupidità e leggerezza ti tratti, notando con accuratezza a come il pensiero degli altri su di te sia drasticamente più forte del tuo. E ne sei incredibilmente condizionato.

Magicamente, in breve e semplicemente, tutto inizierà a reagire in maniera diversa, cambiando tu cambierà il mondo intorno a te, e tu, inconsapevolmente, cambierai sempre di più, raggiungendo una nuova dimensione, un nuovo modo di essere, quello che hai sempre desiderato non sapendo che era sempre stato dentro di te.

Libera la tua magia, e sii il protagonista

Ps magari allontanarsi da quelle persone, finti amici,  che altro non fanno che alimentare la tua spirale, spingendoti sempre un pò più giù, magari involontariamente, ma tu sai bene a cosa mi riferisco, a quali sensazioni hai dopo essere stato con alcune persone. Un pò come nei social media, bloccali! E vedrai tutto cambiare per magia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: