Atteggiamento

get_to_the_point_201255_Fotor

…schegge impazzite di razionalità colpiscono il tuo nuovo e giovane essere, hai fatto un percorso, non sai dove ti porterà..stai per affrontare l’esame più duro eppure qualcosa a tua completa insaputa si è mosso..

ti sei guardato da fuori, sei stato fermo, hai subito passivo gli eventi..come una lenta cottura, hai pensato fosse impossibile cambiare qualcosa..hai chiamato per nome i tuoi malesseri, hai cercato il tuo vero io e gli hai dato un volto ed un carattere… ora, all’improvviso, ti rendi perfettamente conto che sei diverso..diverso nell’approcciare le cose, diverso nel percepirle, diverso dentro,diverso negli atteggiamenti..

ti sei fortificato come mai avresti pensato, la tua umiltà nuova è diventata un potente scudo che ti protegge, il tuo atteggiamento…il tuo atteggiamento è diventato il punto su cui ti rendi conto aver lavorato duro e lo stesso ora ti ha aperto gli occhi..

quanto poco è considerato l’atteggiamento..quanto poco ci pensiamo… ed è invece la chiave di volta, è un arma potentissima che se duale ci distrugge piano piano, se antitetico ci affossa con una velocità che neanche ce ne accorgiamo, se aderente a quello che sono le tue emozioni, i tuoi pensieri, i tuoi voleri diventa il tuo miglior alleato, è l’arma più forte di conquista..

…ti accorgi, ti accorgi dell’uso errato di questo potente strumento, ti accorgi che in passato ha spiegato le vele controvento, ti accorgi che era, seppur non volendo, duale ed antitetico e lavorava contro te stesso.. grande umiltà nell’ammetterlo a se stessi ma grande vittoria nell’averlo compreso a fondo..ora hai un nuovo alleato, potente e vigoroso che insieme all’invisibile lavorerà al tuo fianco..

…nella vita privata e lavorativa, negli affetti e nei conflitti, fai sempre in modo che il tuo atteggiamento sia perfettamente aderente alle emozioni ed ai pensieri del tuo più profondo essere, nel bene o nel male darà la vera proiezione di te stesso e non incapperai nelle trappole che tu stesso ti tenderesti… a volte senza neanche capirlo!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: