Dono

manina

…sei diventata così importante, così fondamentale, così unica…

..ci siamo guardati come due complici, abbiamo pensato la stessa cosa…piscina! Mi hai preso per mano e mi sei saltata al collo, vestitino? Ok e scarpe fuschia come dici tu, preparato gli zaini e via..

A spalle come sempre, papi… il tuo mezzo di trasporto preferito, hai voluto cambiarti da sola, mi hai dato la manina e mi hai portato vicino alla vasca..con una grazie da signorina hai disteso gli asciugamani, poi mi hai portato in acqua…abbiamo fatto mille giochi e mille tuffi, mi hai stretto forte piccola mia, e mi hai riempito di baci…

..poi siamo venuti a casa, non sapevo cosa mi aspettava, abbiamo fatto la pappa come dici tu, ci siamo messi un pò a riposare..o per meglio dire…io volevo riposare..ma tu mi sei saltata addosso, mi hai guardato fissandomi negli occhi e poi mi hai detto: ” sei il miglior papà, sono orgogliosa di te “…mi hai colpito dritto al cuore…sono rimasto senza fiato..

..un lacrima mi è scesa e spiegarti che si piange anche di gioia non è stato facile..ci aspettano tempi difficili piccolina mia, quante cose vorrei dirti ma hai solo tre anni e mezzo, quanto mi stai insegnando, quanto è grande l’amore che si riesce a provare per una bimba…quanto vorrei la tua piena felicità..

..vivi, vivi serena la tua spontaneità, lo so, non finirai mai di stupirmi, ed io non smetterò un attimo di amarti, di proteggerti e di pregare per te.. sei il mio cuore e la mia vita, ora sono parole senza senso per te, un giorno so che capirai…

Ti adoro bimba mia, grazie di avermi scelto nel mondo della luna tra i tanti papà..grazie di accarezzarmi con le tue manine che mi regalano tanta tanta felicità, grazie per riuscire a rendere bello ogni momento della vita, semplicemente giocando con me, grazie perchè riesci a farmi sentire sempre il tuo eroe…il tuo migliore amico..il tuo papà..

Grazie Bianca, sei davvero la mia vita, spero di essere in grado di accompagnarti con saggezza, con i miei pregi ed i miei difetti, nelle difficoltà e nelle gioie della vita…e so che metterò tutto me stesso per farlo…in ogni attimo…

Un grande bacio, il tuo papà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: