…proiezione…
…vivi la tua vita, vivila ora, non lasciare che la tua mente ti porti a vivere il futuro pensando al passato..
…la nostra mente è eccelsa in questo, crea un brusio di fondo che riporta in ogni momento al passato, analizza, scruta, ricorda…lo rende reale ed attuale…e magicamente ti proietta nel futuro, si esatto passato e futuro….
…quale di queste due situazioni ti appartiene ora?…esatto nessuna, il passato rappresenta il presente di allora ed il futuro non è altro che una proiezione della tua mente, una rappresentazione creata da te stesso, con gli accadimenti positivi o negativi che tu stesso pensi ma non sono reali, sono proiezioni a piacimento della mente…
…cosa vuoi vivere? Vuoi vivere la realtà o restare intrappolato in due dimensioni che nel qui ed ora non esistono?vuoi vivere una proiezione irreale o vuoi vivere?
…sii consapevole, fermati, ascolta il tuo respiro, ascolta i suoni della natura, percepisci i profumi del momento, senti la concretezza del qui ed ora…per qualche secondo, poi minuti…
…come stai ora? Che emozioni hai? Osservale e non giudicare, stai costruendo ora il tuo futuro, tutto accadrà al momento giusto, nè prima ne dopo, al momento giusto e quando
accadrà sarà il tuo presente, l’unica cosa certa…il tuo presente …
…lascia le tue proiezioni, lascia il tuo passato, comincia a vivere…a vivere adesso, con le emozioni di adesso, con le gioie di adesso…
…pensaci bene cosa ti manca ora, adesso, in questo istante…o senti solo pace ?
Rispondi