Esplosione

 

Esplosione

…ed arrivi al punto di esplodere, di non tollerare più l’ignoranza di alcuni personaggi, la meschinità e le bassezze, esplode dentro di te un sentimento di odio puro, faresti di tutto pur di rendere pari pari quanto dato…

…energie negative, rabbia, rancore…non meritano attenzione, non meritano neanche un minuto del tuo tempo, devi pensare solo alla tua felicità gli altri si aggiusteranno con le loro mani…

…non è facile, non è facile non abbandonarsi ai rancori, non è facile trasformare tutto e farsi scivolare tutto addosso, ci sono persone talmente presuntuose e piene di se che non riescono neanche a vivere la propria vita, vivono con invidia la vita degli altri e provano piacere nella critica senza mai guardare se stessi, provano gusto solo nel giudizio gratuito sprecando ogni attimo della loro esistenza…

…se hai ceduto al rancore, alla rabbia, alla rivalsa cerca di eliminare da te questi sentimenti, eliminali velocemente ripulendoti perché fai solo male a te stesso…perdona e lascia andare queste sensazioni prima che si trasformino in un virus morboso dentro te…

È molto difficile perdonare ma ricorda è ancor più difficile essere perdonato, le posizioni sono nettamente diverse, chi è perdonato soggiace sotto chi ha avuto il coraggio e la saggezza di perdonare.

…lascia a se stessi questi uomini meschini, tutti siamo uguali alla fine, dobbiamo fare solo i conti con noi stessi, niente esteriorità solo noi stessi, cosa abbiamo realmente fatto?…quanto ci siamo evoluti? Che progressi abbiamo fatto? … E non potremo metterei mani nello specchio per aggiustare la nostra immagine…

In tutto ciò se hai rancore, rabbia o rivalsa pensi ti aiuti? O rappresentano solo un freno a te stesso…? Lascia andare… liberati…libera te stesso …tutto torna…

Grazie alla persona che mi ha permesso di capire tutto ciò che non vorrei essere nella vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: