Grazie bimba mia

Si chiude un anno. Un anno difficile, complicato, un anno di distruzione e ricostruzione.
Quanti eventi eventi si sono susseguiti, quante cadute, non ho fatto in tempo a rialzarmi che sono stato nuovamente proiettato per terra.Le cadute, le ferite, fonti di lacrime e di riflessioni, fonti di dolore e di crescita personale. Quanti cambiamenti, quante emozioni , quanti dubbi e quante paure…difficile scorgere la luce, difficile credere in una svolta ma ci sará…difficile rialzarsi dopo mille cadute…ma siamo in piedi zoppicanti ma in piedi.
Piccola mia, sei stata il cardine di questo periodo, ho visto in te l’ ancora dei miei trambusti, ho visto la tua manina di bimba tesa senza paura verso di me. Sei stata il mio centro vitale, la mia sicurezza, il mio grande amore. Difficile spiegare a parole quello che hai rappresentato, difficile esternare dei sentimenti così profondi, difficile provarlo figurarsi a dirlo… Ci sei sempre stata con la spontaneitá dei tuoi 4 anni, con i tuoi sorrisi ed i tuoi capricci, con le tue pretese e le tue presenze, con le parole giuste giuste nel momento giusto. Piccola mia mai avrei pensato di doverti essere così grato, mai mi sarei aspettato che mi donassi così tanta forza… sei unica e grande, sei, come sempre dici la mia principessa, la mia campionessa, la mia fidanzata, la mia bimba, la mia migliore amica. Vedere i tuoi occhioni velati di lacrime mi spezza il cuore, vedere i tuoi sentimenti divisi e grandi mi rende piccolo piccolo, io, adulto, mi inchino davanti a tanto traboccante amore.
Abbiamo trascorso 6 giorni insieme, 6 giorni unici, mi hai regalato il sorriso, mi hai riempito d’amore e di coccole, mi hai reso felice.
Unico svegliarsi accanto a te, unico aprire gli occhi e guardare il tuo visino sorridente, unico sentire le tue manine sul viso ed i tuoi bacini sulla testa, unico il tuo modo di dire buongiorno mondo e buongiorno papi.
Come di consuetudine in questi giorni si guarda ad ampio spettro, 24 mesi, 12 passati e 12 a venire, un lasso di tempo molto ampio, un lasso di tempo che porta riflessioni e analisi, progetti e speranze, vedi nitidamente gli sbagli, le cadute, scorgi le piccole speranze e le fatiche per rialzarsi, tutti i momenti critici ma tutto questo mi ha regalato la mia bimba. Mi sono avvicinato a te intimorito, per molto tempo il lavoro mi ha diviso da te, per paura sono sempre stato un pò lontano anche quando ero vicino…abbiamo inziato un rapporto quasi obbligato ed ho scoperto un mondo, ho scoperto l’amore vero e puro, ho scoperto in te il senso della mia vita, ho scoperto la bellezza di essere padre, ho scoperto la profonditá di un legame viscerale, ho scoperto cosa vuole dire amare senza confini.
Grazie bimba mia per le emozioni che mi fai provare, grazie per essere cosi splendidamente tu, grazie per essere diventata ciò che ogni uomo dovrebbe provare…..grazie perché quando sono con te sono felice, grazie perchè le fatiche più grosse sono nulla con te, grazie per l’amore che riesci a darmi, grazie per avermi scelto come papá nel mondo della luna.
Mi spremi il cuore quando mi corri incontro e mi abbracci, mi isoli in una bolla di vero sentimento, mi fai comprendere quanto le cose belle della vita non siano materiali, mi fai godere di sorrisi enormi, sinceri e puri. Mi commuovi quando vuoi fare la piccola donnina di casa, 4 anni e mi aiuti in casa, a fare il letto, a fare le pulizie, a mettere in ordine per starmi vicino…senti le difficoltá e nel tuo piccolo grande cuore vorresti caricartene un pò tu per me…no piccola mia , tu devi vivere felice e spensierata, devi godere del tuo magico mondo di bimba, devi vivere come in una fiaba, devi essere bimba e devi sorridere sempre.
Il mio modo personale di ringraziarti sará di renderti la vita magica, di essere un papá felice all’altezza dei tuoi insegnamenti…si bimba mia, dei tuoi insegnamenti perchè quanto mi hai insegnato tu in quest’anno non l’ho imparato in 42 anni di vita.
Grazie piccola mia , grazie dal profondo del cuore, grazie per questo regalo e grazie per la felicitá che mi doni.
Papá.

20140101-193337.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: