Apparente Logicità

20130608-140434.jpg

…dubbio..ti alzi al mattino e ripiombi nel dubbio piú totale, nell’eterna guerra tra mente ed inconscio, tra razionale ed irrazionale..quanto vorresti essere lucido e saper decidere su elementi logici..eppure ti rendi conto che mentre pensi una cosa con la sua logicitá, i suoi fondamenti ed i suoi raziocini nasce dentro di te il dubbio, senti una vocina, percepita come sensazione che ti dice l’esatto opposto..
..ti senti strano, percepisci ma ritieni sia frutto della tua immaginazione,o meglio sei parecchio bravo a credere a ciò che ti fa piacere ed allontanare le voci negative.. eppure senti, e ti senti quasi impazzito per l’eco che crea nella tua testa.. ti rimbomba con questo profondo eco tutta la giornata e ti aggrappi alle scuse più bieche per evitare il pensiero,la battaglia..la battaglia tra mente e inconscio, tra realtá e desiderio.

Siamo davvero quello che crediamo, vogliamo davvero quelle cose, sappiamo cosa veramente vogliamo…oppure sono cose che vuole il nostro personaggio, il nostro personaggio creato dall’educazione, dalla famiglia, dal lavoro, dalla scuola?

Chi sa più cose di noi, chi ci può veramente portare verso la felicitá….? il raziocinio della nostra mente o l’apparente illogicitá del nostro io più profondo? forse dovremmo solo imparare ad ascoltare meglio e non fermarci ai nostri piccoli schemi mentali…forse…o forse è più facile accontentarsi di quello che ci appare logico e quindi certo?

Forse…forse…forse abbiamo davvero capito poco dello straordinario e preordinato meccanismo che ci regola e che dal suo profondo non fa altro che mandarci segnali, positivi o negativi, per farci raggiungere davvero la nostra personale felicitá.

Grazie a mia figlia per portarmi ogni giorno a riflettere ed ad imparare da lei la vera spontaneitá e la magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: