Amici ed anima

Amici..bella parola, bel suono..amici. Pochi o tanti che siano, arrivati all’improvviso o conosciuti una vita fa. La magia di questa parola, cosa racchiude, cosa rappresenta…sono i perni della tua vita, sono i fondamenti del dialogo con l’anima, sono lo specchio veritiero di te stesso. Conoscono il tuo personaggio, legati alla tua anima da un filo invisibile tessuto dal tuo disegno primordiale… Tu hai deciso chi incontrare..dove…quando e soprattutto perché, chiamale coincidenze se vuoi, ma coincidenze non sono, tutto ha un senso e una logica, tutto… Non ti stupire mai di chi appare e soprattutto di chi nel nulla sparisce come l’ombra al tramonto, tutto era previsto.

Ogni amico o presunto tale ha un ruolo ben preciso, supportare, sopportare, affiancare, tradire, sparire…tutti ti lasciano una lezione, lasciano una lezione al tuo personaggio ma non alla tua anima…la tua anima sa.. È lei che li ha portati a te, è lei che ti dona, é lei che sa cosa è giusto per la tua crescita, nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore , ti fa crescere, ti fa progredire verso la tua luce personale, ti porta da bruco a farfalla… La parte del bozzolo, la più dura, la più dolorosa ma anche quella in cui la tua crescita raggiunge il tuo apice maggiore è la più ricca di lezioni, la più ricca di coincidenze, la più ricca di amici… Se solo sapessimo a cosa ci porterà questa fase saremmo felici di viverla così assaporandone a pieno le amarezze e le sofferenze cercando di trarne il massimo per saper poi spiegare le ali e volare sulla cresta di questa meravigliosa vita che ogni giorno ci stupisce..

Grazie amici miei, oggi confrontarmi con voi mi ha reso più uomo e più felice, sono orgoglioso di potermi confrontare con persone come voi, leali, sincere ma soprattutto vere

20130614-173740.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: