Farfalla

butterfly_on_flower_196981

..ed all’improvviso la tua molla ti dà uno strattone e ti proietta in alto, talmente in alto che senti uno scatto dentro, come un click, tutto ha un sapore diverso, molto lontano da quello che pensavi un attimo prima.. all’improvviso ti rendi conto che ci sei, ti rendi conto di quello che vuoi, ti rendi conto… e ti stranisci con te stesso, un attimo prima, un giorno prima , un ora prima era tutto diverso..la visione è più chiara, sei come spaventato dai nuovi pensieri esplosi all’improvviso..

una forza grande entra dentro, quasi violenta ma senza fragore, continua e pulsante, la prospettiva è diversa, tu stai uscendo dal bozzolo, ritrovi i colori, senti la brezza, senti fluire la vita dentro di te.. quasi vedi le animiche energie dei tuoi amici, delle persone vicine, rileggi tutto con una lente diversa, ripercorri ogni attimo, fotogramma per fotogramma, ritrovi dettagli e ne scopri di nuovi, ora vedi, vedi bene… ma come hai fatto fino ad ora accecato da mille puntini non determinanti, come hai fatto essere così cieco..

..ora ti guardi indietro ma solo per cercare le tue ali, le vedi ancora piegate ed avvizzite, ma ci sono e tu non le vedevi, ora le vedi e le senti, il tempo ti aiuterà a spiegarle, ti insegnerà a volare e quando sarai in alto vedrai che era tutto preordinato, l’unico a non capire eri proprio tu..nel tuo bozzolo..ora sai di avere le ali..e tutto è diverso…

Grazie Bianca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: